Posa in Opera

Posa in Opera Pavimentazioni Catania

F.M. Posa Autobloccanti

Parlando di posa in opera pavimentazioni a Catania, una delle domande più frequenti che il cliente mi rivolge è: “che tipo di sottofondo è necessario usare per le pavimentazioni autobloccanti? L’autobloccante può essere posato direttamente sul fondo esistente?”

La lavorazione del sottofondo, per tutti i tipi di pavimentazione, è la fase più importante e delicata del ciclo di pavimentazione.
I nostri tecnici verificano le caratteristiche del terreno attraverso un’attenta analisi e procedono poi alla sua compattazione in base ai carichi previsti.

Il sottofondo risulta una delle fasi più importanti della lavorazione perché è proprio qui che si distribuiscono le pressioni che si generano con i carichi di esercizio e si riducono nello stesso tempo le tensioni verticali in modo da renderle accettabili per il terreno naturale evitando cedimento non compatibili con la pavimentazione soprastante.

Per eseguire questo tipo di lavorazione così delicata i nostri tecnici stabiliscono l’altezza del sottofondo, eseguono tutte le analisi possibili in fase di progettazione affinché lo stesso sia adeguato ad ogni tipologia di pavimentazione da realizzare, in particolare il tecnico della F.M. Posa Autobloccanti dovrà distinguere se si tratta di strada pubblica o privata, con scorrimento veicolare o se si tratta di un percorso pedonale.

RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO




× Contattaci su WhatsApp!